• I Sabian HHX Evolution sono tra il top di gamma Sabian e sono i piatti ideati da uno dei batteristi più famosi al mondo: Dave Weckl!

    HHX Evolution Ozone 18″

    Oggi parliamo dell’ HHX Evloution Crash da 18″ e HHX Evolution Ozone da 18″.

    Confezione e contenuto: I due prodotti non hanno scatole di protezione ma sono venduti all’interno di un sacchetto in plastica marchiato Sabian.

    Materiale, Touch & Feel: Entrambi i piatti sono in lega in bronzo B20. Sono piuttosto sottili e lo si può vedere tranquillamente provando a piegarli.

    Gestione dei piatti e suono: Il volume e la presenza di suono sono sicuramente tra le caratteristiche principali. Il Crash ha un suono medio acuto con una release molto ampia. L’Ozone è invece un piatto molto più scuro e particolare che assomiglia per certi versi ad un China. L’imponenza di suono di questi piatti è sicuramente una nota positiva per situazioni all’aperto o in spazi molto grandi ma attenzione, se utilizzati in locali piccoli potrebberò crearvi dei nemici! 🙂

    Il prezzo: Essendo prodotti top di gamma il prezzo è abbastanza alto, ma la qualità del prodotto è veramente eccellente. Direi prezzo giusto.

    Conclusione: Sono piatti veramente molto versatili, vanno bene a suonare rock, jazz, funk e qualsiasi genere. Il suono è tagliente e potente allo stesso tempo, ma può anche essere molto raffinato e dinamico. Sicuramente un prodotto consigliatissimo, soprattutto per i live in spazi grandi!

    0