• Quasi non servono presentazioni per quella che è una delle più famose pedaliere digitali sul mercato.
    Oggi la prov e vi dico cosa ne penso.

    Confezione e contenuto: la confezione, di generose dimensioni, include la pedaliera, l’ alimentatore e il manuale d’istruzioni (in italiano)

    Materiali e touch and feel: è costruita in maniera super solida, sembra poter resistere senza alcun problema a cadute dal 6° piano.
    Metallo per tutto lo chassis, antiscivolo sul pedale d’espressione e generale sensazione di solidità. Brava Boss, come sempre.

    Gestione della pedaliera: nonostante la quantità di opzioni la gestione è semplice per due motivi: in primis a schermo si trova sempre la catena effetti schematizzata in modo molto chiaro, inoltre c’è l’ app bluetooth che permette di modificare i preset direttamente dal nostro cellulare o tablet e gestire gli IR caricati, anche esternamente, in aggiunta a quelli stock.

    Gli switch nella parte bassa garantiscono versatilità assoluta grazie alla possibilità di essere assegnati liberamente a qualsiasi funzione.
    Lo stesso vale per il pedale d’espressione e per le manopoline poste al di sotto dello schermo che servono a controllare direttamente i parametri che scegliamo, senza dover navigare tra i menù.
    La quantità di in/out posti sul retro regalano molte possibilità, sia dal punto di vista audio che di controllo, permettendo di comandare a distanza il nostro amplificatore e di aggiungere ulteriori switch/pedali d’espressione.

    Il suono: si può fare tutto, con alla base la grande qualità degli effetti Boss, mentre il nuovo sistema AIRD garantisce dinamica e suono per la parte di amplificazione simulata.
    I miei preferiti sono sicuramente i vari Marshall proposti e la simulazione di AC30 che, con un minimo di compressione prima e un delay dopo, regala una sonorità che si avvicina molto a quella di The Edge.

    Conclusioni: Sicuramente una pedaliera che potrà far contenti molti chitarristi, regalando possibilità pressocchè infinite, nonostante una gestione semplice ed intuitiva.

    2+