• Confezione e Contenuto: Ogni paio di bacchette viene venduto all’interno dell’apposito involucro in cartone dove troviamo scritto il tipo di legno (hickory, ovangkol, carpino o frassino) e il tipo di finitura (natural, cerata o laccata)

    Materiale – Touch & Feel: Il materiale e il feeling di ogni bacchetta cambia a seconda della finitura e del legno. Le natural e le cerate tendono ad essere più opache e meno scivolose, quelle laccate sono invece molto più lucide. I quattro tipi di legni presentano caratteristiche diverse, la prima cosa che possiamo notare è il peso. L’hickory e l’ovangkol sono le più pesanti e si aggirano tra i 48 e i 52 gr, frassino e carpino sono più leggeri (tra i 40 e i 50 gr.)

    Gestione delle bacchette: Ogni bacchetta ha il proprio suono e la propria durezza. Tra i ldgni che più troviamo in commercio c’è sicuramente l’hickory, molto versatile e con una buonissima durabilità. Queste bacchette, inoltre, hanno un pregio non indifferente: quello di consumarsi e non di spezzarsi, questo fa si che la bacchetta riesca a durare per molto tempo.

    L’ovangkol è un’ essenza molto particolare, a partire dalla sua colorazione molto scura. Questo legno, che arriva dall’Africa, è duro e meno elastico dell’hicory ma ha una grandissima resistenza. Inoltre enfatizza moltissimo le frequenze basse e questa caratteristica la rende, a mio parere, la bacchette con il suono migliore sui piatti. Il carpino e il frassino, invece, sono due legni leggeri ed economici . Il primo è utilizzato dall’azienda EVO per creare la sua linea “Basic” ed è principalmente per chi suona generi “più soft” quali il jazz, la musica latin, ecc. Il secondo è invece consigliato a tutti coloro che vogliono studiare con una bacchetta resistente, ma senza spendere un patrimonio.

    Il prezzo: Il prezzo di queste EVO Drumsticks è molto vantaggioso, possono essere ordinate direttamente dal vastissimo catalogo presente sul sito www.evodrumsticks.com e, grazie al codice sconto “GasTube Drum” (da inserire sull’ ecommerce del sito subito prima di acquistare) chiunque può avere diritto ad uno sconto del 10% su qualsiasi prodotto.

    CODICE SCONTO “The GasTube Drums” –> L22348M10

    Conclusioni: Sono bacchette che uso spesso e mi sono sempre trovato molto bene. In più, essendo Made in Italy, le utilizzo ancora più volentieri! 🙂

    0