• Ci sono molti tipi di testate… valvolari,a transistor,ibride… Suoni incredibili feeling ed emozioni che non tutti i combo sono in grado di restituire. Il problema che si presenta però è l’ingombro ed il peso che a volte rasenta quello degli ippopotami…aggiungeteci anche una 4 x 12 e siete al completo; dato che non tutti i chitarristi si possono permettere un rodie,nascono le testate valvolari a pedale di Taurus.

    Taurus per chi non l’ha mai sentita nominare è una azienda che produce testate a pedale ibride cioè con la sezione di preamp valvolare ed il finale a transistor. Lo scopo di queste testate oltre a quello di diminuire considerevolmente il peso e l’ingombro,è quello di restituire al chitarrista il tipico suono di una testata valvolare dalle grandi dimensioni. Quella che è passata sotto le mie mani è la Taurus 2cl,la quale si prefigge di dare il tipico suono ’60 ’70…quindi molto classico.

    La testata presenta 2 canali, il classico canale clean ed il canale lead. Sulla scocca si trovano alloggiati 2 switch uno per il cambio di canale e l’altro molto utile permette di mettere in mute la chitarra,evitando così di abbassare i volumi dei due canali,lasciando intatti i settaggi fatti.

    Oltre a queste funzioni vi sono presenti un sacco di pulsanti che faranno la gioia dei più smanettoni, la possibilità di switchare da 25w a 60w (RMS),lo switch presence + -,il classico e intramontabile loop effetti e chi ne ha più ne metta.

    Ora scappo che vado a suonare;) In basso vi lascio i link sia della testata che della mia breve demo..

    Un saluto, stay tuned!

    _Black

     

    Sito Taurus : www.taurus-amp.pl/guitar/stomp-head.html

    La mia demo:www.youtube.com/watch?v=zgp_xHy-2p4

     

    0