• Quanti di voi hanno sofferto di problemi alla mano causati dalla vostra passione per la chitarra?
    Io purtroppo sono uno di questi (e ne sto ancora portando le conseguenze). Molto probabilmente se fossi stato più informato a riguardo, ora non avrei una tendinopatia cronica al dito indice della mano sinistra 🙁
    Ed è per questo che ho deciso, ancora l’anno scorso, di rendere pubblica la mia esperienza, in modo che altri possano evitare di incorrere nei miei errori e possano suonare senza provare dolore.
    Quel video è stato uno dei più visti del canale ma soprattutto uno di quelli con cui le persone hanno interagito di più: decine di persone mi hanno scritto in privato chiedendomi più consigli e raccontandomi la loro situazione.
    Ho pensato quindi fosse una buona idea parlare in modo più approfondito e scientifico della tendinite (o meglio, “tendinopatia”) invitando nel mio studio la dottoressa Alice Munari, fisioterapista, che mi ha aiutato durante gli anni nel tenere sotto controllo la mia patologia.

    Spero possa essere una visione interessante sia per chi ha i miei stessi problemi, sia per chi volesse evitare di incorrervi.

    Buona visione e fatemi sapere cosa ne pensate!

    Stefano Rossi
    Link al canale Youtube
    Link al profilo Instagram
    Link al Blog Doopy Guitar Pills

    0