• CIAO, VOGLIO DARVI UN PO’ DI CONSIGLIO RIGUARDO A COSA CHIEDERE PER REGALO SE SIETE DEI BASSISTI (ANCHE CHITARRISTI).

     

    STRUMENTI, (da un livello basso fino ad un livello alto):

    –  PRINCIPIANTE:   Se intraprendete il mondo del basso elettrico, vi consiglio di farvi acquistare un basso piuttosto economico, come uno Squier o alcuni Ibanez o degli Ephiphone.

    Vi consiglio dei bassi economici perchè non saprete se la carriera da bassista sarà adatta a voi, in caso non lo fosse non avreste spesso molti soldi, non spendete un esagerazione nell’amplificatore, perchè non saprete come andrà a finire.

    Acquistate cavi (jack) buoni, vi potranno durare per molto tempo e costano pochissimo.

    INTERMEDIO: quando avete capito di essere dei bassisti e siete ad un buon livello tecnico sullo strumento, è il momento di acquistare un amplificatore nuovo, su questo spendeteci abbastanza e scegliete quello giusto per voi.  (vi consiglio di acquistare prima un amplificatore nuovo perché, spesso alcuni strumenti economici sono molto buoni).

    A questo punto vi servirà anche qualche piccolo pedale (compressore, equalizzatore, distorsore ecc…),  infatti con questi scoprirete dei suoni nuovi, e  vi stimoleranno a continuare sul vostro strumento.

    ESPERTO: Se siete degli esperti, vi consiglio di acquistare strumenti nuovi, per capire qual’ è quello giusto, ma anche per avere tanti tipi diversi di suono.

    Spesso, avrete bisogno anche di alcuni strumenti di home recording quali: schede audio, computer (non risparmiate su questo), DI e altri…

     

    ALTRI OGGETTI CHE POTRANNO AIUTARVI:

    Se siete già dei musicisti, vi consiglio di farvi regalare un pianoforte ( MIDI keyboard, elettrico, a coda o verticale), perché vi aiuterà molto, sia nella teoria musicale, ma anche nella composizione, fatevi regalare anche dei plettri e degli “attrezzi” per pulire i vostri strtumenti, anche un leggio se leggete delle parti.

    A questo punto vi serviranno anche delle buone cuffie per ascoltare la musica, non risparmiate troppo su queste, sono importanti per la conoscenza musicale.

     

    Grazie per l’attenzione…

    Seguitemi su Instagram mi chiamo:          fiore.avg

     

     

     

     

     

     

    0