• In questo nuovo articolo vi voglio parlare del mio nuovo amplificatore per basso elettrico.

    Ho acquistato un nuovo amplificatore, della Gallien-Krueger!

    L’ ho pagato 1.150 euro in un negozio di musica a San Marino (il Music In).

    ALCUNE CARATTERISTICHE:      (se dimentico qualcosa chiedetemelo su Instagram);

    TESTATA: Gallien-Krueger 400 wat a valvole, con 2 ingressi, un pulsante per il  preamplificatore e uno per l’ equalizzatore, pomello di controllo per il “contour”, pomelli di controllo per  i master (2), pomelli di controllo per i gain m(2), pomelli di controllo per i bassi, i medi (bassi), i medi alti (alti) e per gli alti, pulsante per il 14 db e pulsante per la funzione muto:”mute”. Funzione “presence” e funzione “deep”, entrambe attivabili o “disattivabili” tramite lo switch “ON” e “OFF”, infine un altro switch per lo “stanby”; il “limiter”, ON e OFF.

    2 ingressi e 2 uscite jack “Input” e “Output”, oltre a quello per il basso e un ingresso per le cuffie “Headphones”.

    COSTO: 700 euro.

    CASSA: Gllien-Krueger, 400 wat, nera con il rivestimento di “pelle” o plastica sempre nero, 2 ingressi per le testate e una funzione “LO” e “HI”. Molto leggera, forse solo 10 kg, non so il peso preciso.

    COSTO: 450 euro.

    LA MIA OPINIONE PERSONALE:

    La consiglio a tutti coloro che vogliono un amplificatore di alta qualità, con un costo medio/alto e con un’ alta versatilità, sia nell’ trasporto, ma anche a livello sonoro;

    infatti ha un suono molto pulito, che viene sporcato a discrezione del proprietario in base al Contour e al Gain, che sono molto marcati, inoltre il suono è monitorato da un equalizzazione e passa attraverso un preamplificatore ottimo.

    I pomelli sono utilissimi, infatti fanno molto la differenza nel suono del nostro basso elettrico, il tasto Presence serve per esaltare di più il suono del nostro basso, ad esempio: se si vuole suonare un brano solista (con il basso elettrico). Il suono è ottimo anche sui bassi acustici e sui contrabbassi elettrici.

    Ottimo per suonare Rock, Hard Rock, Blues, Folk, Jazz, Metal ( con i adeguati pedali ecc…) e tanti altri generi e sottogeneri.

    Seguitemi su INSTAGRAM, mi chiamo:      fiore.avg.  

    Li potete farmi tutte le domande che volete, quando volete.  🙂

     

     

    0