• Il Made in Italy è importante e il prodotto di cui vi parlo arriva dalla provincia di Torino, per la precisione da Reano! Il marchio EVO Drumsticks è nato da poco ma ha già una grandissima fornitura di prodotti che potete trovare sul sito www.evodrumsticks.com .

    I tre modelli di cui vi parlo oggi sono usciti da pochissimo, fanno parte della serie Extreme, e sono la 5AX, la XLTX e la 5BX.

    Queste tre bacchette sono pressoché identiche rispettivamente alle 5A, XLT e 5B, ma sono di poco più lunghe:

    5AX: 418mm [5A standard: 404]

    XLTX: 418mm [XLT standard: 410mm]

    5BX: 418mm [5B standard: 404]

    …ma perché fare delle bacchette più lunghe? Ogni batterista ha le proprie esigenze, predilige un tipo di bilanciamento e di peso piuttosto che un altro, ecc.

    La domanda “fatidica” spesso è:”ok, ma qual’è la bacchetta giusta per me?” Non c’è purtroppo una risposta per tutti. Il consiglio che spesso do è di non pensare troppo alla nostra fisionomia (non per forza uno basso con la mani piccole deve usare le 7A), ma cercare la bacchetta che ci fa sentire potenti. La potenza di cui parlo, però, non è quella fisica, ma quella che ci fa sentire bene quando suoniamo, anche se dobbiamo suonare note pianissimo.

    Oltre a questo aspetto ce n’è un altro indispensabile e cioè la punta. Ogni bacchetta ha la propria e non bisogna sottovalutarla. La punta è la parte della bacchetta che suona “veramente” sulla batteria, è quella che da il suono. Non tutte le punte vanno bene a fare tutto. La 5AX e la XLT sono le due più versatili. La prima è a forma di oliva, ha un suono decisamente più acuto e tagliente, perfetta per suonare jazz, funky, ma anche rock. La seconda è a barilotto, un tipo di punta molto famosa, basti pensare che è usata da batteristi come Steve Gadd e Dave Weckl.

    La 5BX, infine, ha anch’essa una punta a oliva, ma più grossa e allungata, questo da alla bacchetta un suono più basso e potente, che le permette di essere perfetta per suonare generi come pop e rock.

    Tutte queste bacchette, inoltre, possono inoltre essere modificate a proprio piacimento, modificando il peso (leggero, medio o pesante) e il legno (hickory, carpino, frassino e ovangkol).

    Altre due cose importantissime che vi riguardano in pieno. La prima è che chiunque può usufruire del codice sconto “The GasTube Drums” per avere una riduzione del 10% su ogni acquisto, basta entrare nell’ecommerce del sito e inserire questo codice: L22348M10

    La seconda è la possibilità di stampare il proprio logo sulla bacchetta, basta inviare il logo nell’ordine e il gioco è fatto, si paga la prima volta e poi basta, non bisogna più pagarlo, nemmeno per gli ordini futuri.

    0