•  

    Confezione e Contenuto:

    Il DW Go Anywhere Practice Pad è venduto all’interno di una scatola di cartone molto resistente! Esiste una borsa apposita per trasportare la batteria di pad ma non è compresa nel kit e può essere acquistata a parte.

    Materiali e Touch & Feel:

    La struttura del multipad è veramente molto comoda e robusta. Il tutto si basa su un’ unica asta regolabile in altezza. Nella parte bassa dell’asta troviamo una pedana regolabile dove poter comodamente attaccare il nostro pedale (non è compreso nel kit, ma è adattabile a qualsiasi normale pedale da batteria) e da un pad per cassa anch’esso regolabile.

    Sempre a quest’asta andiamo a collegare tutte le 4 “mezze aste” presenti e successivamente avvitiamo i 4 pad (due più grandi e due più piccoli) tramite il filetto presente su ognuna di esse.

    Gestione del Pad:

    È comodissimo! Tiene poco posto, è abbastanza leggero, e si monta in 5 minuti! Lo spazio che dobbiamo avere a disposizione, inoltre, non è molto. Occupa circa la metà dello spazio di una batteria elettronica!

    Il Suono:

    Nonostante i pad della DW Go Anywhere siano vuoti nella parte sotto il suono non è per niente male e il volume non è eccessivo. È di poco superiore ai soliti pad!

    Il pad cassa è ovviamente un pò più potente ma, se regolato bene e con l’altezza corretta, non da per niente fastidio.

    Il Prezzo:

    Può sembrare eccessivo ma per l’utilità che può avere sopratutto per chi è musicista ed è costantemente in viaggio, non è molto! Costa circa 190 € e non ha bisogno di manutenzione o di cambio di pezzi, i pad durano una vita!

    Giudizio Globale:

    Consigliatissimo! Ovviamente non è come suonare su una batteria vera! Il feeling e il rimbalzo è quello di un normalissimo pad! Ci sono però cose che possono tornare utili, come lo studio degli unisoni. I pad hanno la caratteristica, avendo un suono molto secco, di “non perdonare nulla” neanche la minima sbavatura di un colpo.

    Proprio per questo riusciamo a sentire se, ad esempio in un semplicissimo groove, stiamo suonando perfettamente tutti i colpi all’unisono tra gli arti, o se ci sono dei piccoli flam!

    0