• Unboxing di mezza estate con Music Man ed Ernie Ball che mi mandano tre chitarre e un pedale!

    Si parte con la Music Man Majesty Monarchy che altro non è che la chitarra signature di John Petrucci, storico chitarrista dei Dream Theater.

    Corpo in mogano africano, top in acero, manico neck through 24 tasti in mogano e tastiera in ebano. Questi i legni di una chitarra che guarda al rock più pesante e al metal, anche grazie ai due potenti pickup DiMarzio Sonic Ecstasy. L’ elettronica è molto particolare perchè comprende anche un piezo che regala un convincente suono d’ acustica.

    La seconda ad uscire dalla scatola è la Valentine, signature di James Valentine, chitarrista dei Maroon 5.

    Body in frassino, manico in acero roasted, disponibile in versione con e senza tremolo; è una chitarra schietta e sincera, fin dalle prime note: mi son trovato subito a casa con una chitarra che ha una serie di suoni che guardano al mondo telecaster, ma con grande personalità e dando una lettura nuova grazie all’ elettronica che può essere resa attiva, il che regala un attacco straordinario ed un suono veramente gigantesco, con bassi profondi ed alti cristallini.

     

    Nel terzo pacco trova posto la bellissima StingRay BFR, prodotta nel dicembre 2017 in soli 50 pezzi.

    Il mogano del corpo è lasciato completamente al naturale mentre il manico è di un acero roasted veramente straordinario, i pickup hanno specifiche vintage e il ponte è il classico Modern tremolo con sellette vintage in acciaio di casa MusicMan.

    Infine vi spacchetto il pedale del volume Ernie Ball 40th Anniversary, che festeggia, appunto, una storia lunga 40 anni: molto elegante nella finitura scura, ha dalla sua la costruzione a prova di bomba e il cordoncino in kevlar che è super resistente e permette di regolare il vostro volume senza timori di problemi o rotture.

    MusicMan ed Ernie Ball sono marchi distribuiti da Eko Music Group.

    9+

    4 Commenti