Molto più di un semplice tremolo! LFO Mastrovalvola

1



  • Confezione e contenuto: Nella semplice confezione troviamo il pedale, ben protetto da botte e urti ed un piccolo manuale.

    Materiali e touch and feel: Ovviamente costruzione ottima, trattandosi di un prodotto artigianale. Switch e potenziometri precisi e comodi, anche i jack sono solidi.

    Gestione del pedale: a dispetto dei molti controlli è molto semplice da settareLa manopola rossa decide quale forma d’onda andremo ad utilizzare, seguono i classici controlli (depth e speed) di ogni tremolo.
    Il parametro sym permette di andare ad agire ulteriormente sulla forma d’onda “spostando” il picco più alto, il volume è… un volume.

    C’è anche una levetta che permette di decidere la divisione ritmica del tremolo stesso che, partendo dal tap tempo, calcolerà da solo la velocità corretta per la divisione impostata.

    Il suono:  si possono fare i suoni “classici” del tremolo, ma questo LFO rende al meglio quando lo si spinge in territori particolari, in cui trasforma la chitarra in uno strumento nuovo, a tratti sembra quasi un synth.
    Il tap permette la perfetta sincronizzazione con il brano e la quantità di spippoli® è veramente alta, così da poter personalizzare al meglio il suono finale ed avvicinarlo il più possibile a quello che abbiamo in testa.

    prezzo: A mio parere corretto per un pedale artigianale, 100% made in Italy e che fa veramente dell’ unicità il suo punto di forza. Bel prodotto.

    1+