• Confezione e contenuto:

    Nella (bella) confezione trovano posto il pedale e il suo alimentatore.

    Materiali e touch and feel:

    Il pedale è 100% made in Italy, la costruzione è di ottima qualità: il pedale si presente costruito con in resistente metallo, la serigrafia è ben realizzata e lo schermo è visibile anche da lontano. Switch precisi.

    Gestione del pedale:

    Si può gestire il pedale tramite gli switch che si occupano rispettivamente, da sinistra verso destra, di attivare il pedale e di scorrere in su e in giù le patch.

    A questo si aggiungono le app (iOS, Android, PC e MAC) che permettono di:

    • acquistare nuove chitarre e aggiungerle alla libreria
    • selezionare il canale midi di ogni patch per poterla richiamare comodamente.
    • gestire i volumi e ordinare i suoni delle varie chitarre presenti sul pedale

    Il suono:

    Quello che si propone di fare il pedale è veramente pazzesco: vi permette di ottenere il suono di qualsiasi chitarra, acustica ed elettrica, partendo dalla vostra, senza dover utilizzare pickup aggiuntivi o altre diavolerie.

    Per ottenere questo risultato dovrete suonare una scala cromatica per far capire al pedale come suona la vostra chitarra, fatto questo si occuperà di far corrispondere il suono della vostra chitarra con quello della chitarra selezionata sul pedale stesso.

    Il risultato è assolutamente convincente: potrete passare quindi dal suono della vostra Stratocaster a quello di una ES335 con la semplice pressione di uno switch.

    Il prezzo: non popolare, ma ben al di sotto di una singola chitarra simulata dal pedale.

    Sim 1 XT1 è distribuito da Soundwave.

    2+